Scuola Filosofica è uno spazio pubblico che vive grazie al lavoro di alcuni e alla collaborazione di molti. E grazie all’interesse dimostrato da migliaia di lettori. Per qualsiasi necessità, potete scriverci a scuolafilosoficaATgmail.com!
Ci sono molti modi semplicissimi per aiutarci:
1. Proponici un lavoro tuo agli indirizzi mail scuolafilosofica@gmail.com / scuolafilosofica1@gmail.com
2. Compra o diffondi i volumi della collana di libri di Scuola Filosofica!
3. Tieniti aggiornato sui lavori pubblicati!
4. Inviaci consigli su come migliorare, su cosa non ti piace e cosa ti piace del sito! Abbiamo bisogno del tuo parere!
5. Seguici via Facebook o attraverso Twitter!
6. Invita i tuoi amici su Facebook, YouTube o ritwitta i nostri tweet!
7. Diffondi il link del sito, www.scuolafilosofica.com, nella tua pagina Facebook o nel tuo sito!
8. Diffondi il materiale attraverso citazioni o riusalo secondo i termini di copyright!
9. Scrivici per sapere dei nostri servizi!
10. Scrivici per avere chiarimenti, informazioni!
11. Se vuoi, puoi effettuare una donazione!
Noi siamo aperti ad ogni intervento costruttivo in linea con gli ideali di cui siamo portatori. Unirti a noi è facile. Basta volerlo fare!
Buonasera ho scoperto oggi questo vostro sito e vorrei sapere se può interessarvi pubblicare un’idea di progetto filosofico relativo alla didattica della filosofia per studenti stranieri.
Grazie
Resto in attesa di un riscontro
Complimenti per l’ottimo sito, ho tratto da voi delle informazioni che non possedevo riguardo le colonie agricole del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.
Saranno utilizzate citando autori e sito,per alcuni lavori che sto predisponendo.
Ho un sito in cui riporto la storia delle Colonie penali ed in particolare quella dell’Asinara in cui ho prestato servizio come Agronomo che è il seguente: http://www.isola-asinara.it.
Carlo Hendel
17 maggio 2017 h 19,55
Ciao Carlo grazie mille per averci contattato sei stato molto gentile. In bocca al lupo per il tuo sito che trovo sia molto interessante e non esitare a fare domani se necessiti. Saluti
Wolfgang Pili
Buongiorno.
Attualmente sono iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Napoli e da tempo propongo ai Consiglieri ed ai colleghi avvocati di ampliare il calendario degli eventi formativi e, così, di inserire una serie di incontri sui temi della filosofia del diritto.
Ad oggi, però, non ho riscontrato consensi entusiasti e ritengo che ciò possa essere imputabile a quel clima da “ostracismo culturale” del quale soffre, talvolta, la filosofia.
Sovente relegata ad un ruolo embrionale dalle Università (presso le quali è obbligatorio discutere un unico programma di esame) e difficilmente studiata od approfondita nel corso dei successivi anni di formazione forense, o professionale.
Talchè sarebbe mio intendimento coinvolgere un gruppo di studiosi e di docenti di filosofia affinché siano introdotti degli eventi specifici negli ambiti dei corsi di formazione e di aggiornamento organizzati presso gli Ordini forensi nazionali interessati all’iniziativa.
Grato della attenzione attendo un Vs. riscontro.
Saluti cordiali.
Giovanni Di Salvo.
Gentilissimo,
La ringrazio per averci così calorosamente considerato per questa sua importante iniziativa. Le chiederei, cortesemente, di inoltrare questa richiesta all’indirizzo scuolafilosoficaATgmail.com. La ringrazio di nuovo e siamo molto interessati, specialmente nel momento in cui sto proprio leggendo “Investigative Ethics: Ethics for Police Detectives and Criminal Investigation” (Miller, Gordon (2014), Wiley&Sons. Masterpiece.
Un caro saluto,
Giangiuseppe
Salve a tutti, splendida scoperta! Un sito interessante, ben fatto, mi dispiace non averlo conosciuto prima!!!