Alessandro Giorgi è nato a Milano il 25 giugno del 1960. Dopo il liceo classico e alcuni esami di carattere storico e umanistico sostenuti al Nazareth College di Rochester (N.Y.), si è laureato in economia aziendale alla Bocconi di Milano con una tesi sull’industria degli armamenti. Ha seguito una carriera manageriale in vari settori e attualmente è dirigente per una multinazionale americana.
Si è sempre occupato di storia, in particolare storia militare, e di problemi di equilibrio strategico, politica estera e sicurezza. Sposato con Giulia, padre di Francesca. Nel 2013 ha pubblicato, sempre per l’Editoriale Lupo, la “Cronaca della Seconda Guerra Mondiale 1939-1945”.
Ha scritto diversi articoli di carattere storico-militare sul mensile “Storia e Battaglie”, che ho tenuto conferenze su questi argomenti al King’s College di Londra (War Studies Department), alla Temple University di Philadelphia, e all’Università Cattolica di Milano (presso l’ASERI, Alta scuola di economia e relazioni internazionali di Vittorio Emanuele Parsi). E’ socio della Società Italiana di Storia Militare (SISM).