Si dice spesso che gli scacchi e la matematica hanno molti punti di contatto. Eppure sembra che esistano anche molte differenze. Cosa si può dire, da un punto di vista filosofico? Gli scacchi sono o non sono un gioco matematico? Gli scacchi hanno qualcosa in comune con la matematica?
Scacchi e Matematica
Sabato 18 Ottobre 2014 – ore 19:15 – 21:00
Presso Circolo Culturale “I Navigli”
Via De Amicis 17 – M2 S. Ambrogio
Relatore: Giangiuseppe Pili
Locandina: Discussioni di scacchi
Prossimo evento
Genio e scacchi: roba da pazzi!
Sabato 25 Ottobre 2014 – ore 19:15 – 21:00
Presso Circolo Culturale “I Navigli”
Via De Amicis 17 – M2 S. Ambrogio
Relatore: Giangiuseppe Pili
Giangiuseppe Pili
Giangiuseppe Pili è Ph.D. in filosofia e scienze della mente (2017). E' il fondatore di Scuola Filosofica in cui è editore, redatore e autore. Dalla data di fondazione del portale nel 2009, per SF ha scritto oltre 800 post. Egli è autore di numerosi saggi e articoli in riviste internazionali su tematiche legate all'intelligence, sicurezza e guerra. In lingua italiana ha pubblicato numerosi libri. Scacchista per passione.
---- ENGLISH PRESENTATION -------------------------------------------------
Giangiuseppe Pili - PhD philosophy and sciences of the mind (2017). He is an expert in intelligence and international security, war and philosophy. He is the founder of Scuola Filosofica (Philosophical School). He is a prolific author nationally and internationally. He is a passionate chess player and (back in the days!) amateurish movie maker.
Be First to Comment