Abstract
Il saggio di Bobbio è centrale per la formazione di una coscienza votata alla pace, che sia fondata su una base filosofica rigorosa. L’autore analizza le possibilità e i limiti di un itinerario che possa scongiurare la nefasta prospettiva della guerra atomica
Per chiunque voglia leggere la recensione per intero: http://www.sintesidialettica.it/leggi_articolo.php?AUTH=225&ID=515
Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti i nostri lettori che la rivista Sintesi Dialettica è un portale di alta informazione, la cui qualità è d’esempio per tutti. Ringraziamo dunque tutto lo staff della rivista per il suo lavoro imparziale e serio, chiaro modello di sapienza non sempre condivisa da tanti in questo periodo così travagliato anche nel mondo editoriale.
Giangiuseppe Pili
Giangiuseppe Pili è Ph.D. in filosofia e scienze della mente (2017). E' il fondatore di Scuola Filosofica in cui è editore, redatore e autore. Dalla data di fondazione del portale nel 2009, per SF ha scritto oltre 800 post. Egli è autore di numerosi saggi e articoli in riviste internazionali su tematiche legate all'intelligence, sicurezza e guerra. In lingua italiana ha pubblicato numerosi libri. Scacchista per passione.
---- ENGLISH PRESENTATION -------------------------------------------------
Giangiuseppe Pili - PhD philosophy and sciences of the mind (2017). He is an expert in intelligence and international security, war and philosophy. He is the founder of Scuola Filosofica (Philosophical School). He is a prolific author nationally and internationally. He is a passionate chess player and (back in the days!) amateurish movie maker.
Be First to Comment